E’ iniziata sabato, contro il CUS Piemonte Orientale, la seconda fase del campionato regionale Under 16 che vedrà i ns ragazzi impegnati, oltre che con il CUS Piemonte Orientale, anche con San Mauro Rugby , Amatori Genova Rugby, Collegno Rugby, Unione Monferrato Rugby.

Non comincia nel migliore dei modi la partita contro il CUS Piemonte Orientale che va a schiacciare l’ovale in mezzo ai pali dopo appena  1 minuto di gioco. La reazione dell’Ivrea non si fa attendere e pareggia immediatamente. Da qui per tutto il primo tempo è un monologo dell’Ivrea che non permette al CUS di oltrepassare la linea di metà campo ed alla fine del primo tempo saranno altre 4 le mete marcate dai giovani eporediesi.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con il CUS che parte forte ma dura poco, è poi la sq allenata dal duo Vallino/Parra a prendere le redini del gioco e mantenerle per tutto il secondo tempo, andando a marcare altre 5 volte che sicuramente sarebbero state di più se i ragazzi avessero sfruttato al meglio la superiorità numerica in varie azioni d’attacco.

Nel complesso una buona partita in vista di incontrare domenica prossima alle ore 11.30 il San Mauro sul Campo di Sarrè.

Capitan Panetti commenta cosi la partita: ”Oggi si è disputata una bella partita nella quale siamo riusciti a vincere nonostante lo schieramento in difesa non fosse impeccabile. E’ stata una grande soddisfazione partire con una vittoria nel nuovo girone, dobbiamo però stare con i piedi per terra e pensare alla partita della prossima settimana.

Man of the match: Fasoli Diego

Ivrea Rugby Club: Bianco, Milliey J, Panetti, Panizza, Olmo, Tolnai Festetics, Calosso, Saccardo, Casiraghi, Fasoli, Bani, Soldano, Sappa, Renna, Requedaz
A disposizione e tutti in campo: Sclavo, Bellini, Villani, Rezza , Defilippi , Molina Guerrero, Milliey M.
Allenatori: Vallino,  Parra

Marcature e trasformazioni:
Mete: Panizza (3), Bianco (2), Requedaz (1), Olmo (1), Panetti (1), Calosso (1) e Rezza (1),
Trasformazioni: Tolnai Festetics 4/10

UNDER 16 GIRONE 1 PIEMONTE “TROFEO M. SPAGNOLI” (I GIORNATA)
Collegno Rugby – Amatori Genova Rugby 5/33
Ivrea Rugby Club – CUS Piemonte Orientale 58/7
Rugby San Mauro – Unione Monferrato Rugby 23/20
CLASSIFICA: Ivrea Rugby Club ed Amatori Genova 5, San Mauro 4, Monferrato 1, Collegno e CUS PO 0.