U16: Giornata storta ad Asti, ma la Coppa Mare e Monti è eporediese
Sabato 17 maggio – Ultimo appuntamento di campionato per gli U16 eporediesi, impegnati ad Asti contro il Monferrato. Dopo la brillante prestazione della settimana precedente, le aspettative erano alte, ma il campo ha raccontato un’altra storia: una giornata decisamente da dimenticare per i nostri ragazzi, travolti 54 a 5 dai padroni di casa.
Fin dalle prime battute, gli eporediesi faticano a trovare ritmo e concentrazione. Il Monferrato ne approfitta e impone il proprio gioco con aggressività e precisione, dominando in ogni fase dell’incontro. I tentativi di reazione degli ospiti si infrangono contro una difesa solida e ben organizzata, lasciando poco spazio alle iniziative.
Una sconfitta pesante, figlia di una prestazione sottotono, che però non cancella quanto di buono costruito nel corso della stagione.
Al termine del match, infatti, arriva un riconoscimento importante: la Coppa Mare e Monti, già conquistata matematicamente la settimana scorsa, viene ufficialmente consegnata ai nostri ragazzi.
Un trofeo che premia il percorso, l’impegno e i progressi compiuti durante l’anno. Nonostante l’amarezza per l’ultima uscita, resta l’orgoglio per un gruppo che ha saputo crescere e farsi valere. Forza ragazzi, la strada è quella giusta!