C’era abbastanza ottimismo alla vigilia di questa partita per una squadra che aveva lavorato parecchio in settimana e che si presentava ben coperta nei vari ruoli. Purtroppo il campo ha dato un verdetto diverso, frutto principalmente di una prestazione individuale al di sotto delle aspettative.
Se la manovra offensiva ha funzionato abbastanza bene, pur con errori nel momento cruciale che hanno vanificato le giocate, insufficiente è stata l’applicazione in difesa perforata con troppa facilità dal Volvera. Coach Vallino ha provato in corsa a cambiare l’assetto ma pur migliorando nel secondo tempo il risultato non è cambiato significativamente. Solo negli ultimi 10 min un sussulto d’orgoglio ha portato l’Ivrea vicino alla marcatura che però non è arrivata.
Da registrare comunque l’esordio in seniores di ben 3 ragazzi dell’u18: Forneris, Bricca e Barilli (questi ultimi del 2002. Da loro, con Rabacchino già esordiente lo scorso anno, le note più positive).
Non resta anche qui che impegnarsi e aggiungere un po’ di grinta per la prossima partita tra le mura amiche.
 
Ivrea Rugby Club: Rabacchino, Campo, Trogolo, Coppo, Scavarda, Tola, Casale; Bertoldo, Barilli, Marchi, Ballario, Neviani, Vulcano, Ciancio, Converso; Forneris, Bricca, Fabiano, Gays, Negri, Abba, Galaassi.
Allenatori: Vallino Redolfi