Nome: Imad
Cognome: Chtaibi
Nato il: 20/09/1983
Altezza: 194cm
Peso: 120Kg
Ruolo: Seconda Linea, Terza centro

IRC: Benvenuto a Imed Chtaibi! Un personaggio che abbiamo incontrato più volte nella forte amicizia tra il Biella Rugby e l’Ivrea Rugby! Alla fine siamo riusciti a farti attraversare la Serra?
B: Eh si! Dopo la scorsa stagione a Recco in Serie A (3a posizione a fine campionato) sono ritornato verso casa, Io sono di Biella e ho sempre giocato li, però la corte dell’Ivrea Rugby e il progetto non poteva non farmi pensare di accettare la proposta. Poi sapevo che avrei ritrovato Ghitalla, Zilioli ma soprattutto Pizzanelli con il quale facevamo un gran bel reparto a Biella e mi sono deciso.

IRC: Conosci Ivrea città?
B: Si certo, è una bella città ma sono di Biella e non posso dire altro -ride-.

IRC: L’Ivrea Rugby è una società che cerca di emergere, tu come l’hai vista?
B: Negli anni ho visto l’Ivrea Rugby crescere sempre di più soprattutto tra i giovani e proprio loro sono fondamentali per la crescita di una società. Non conosco ancora tutti i miei compagni ma so che ci sono tanti giovani e questo non può che essere un valore aggiunto.

IRC: Come sarà il campionato di Serie B per l’Ivrea Rugby?
B: Bisognerà salvarsi il prima possibile, è fondamentale nel percorso di crescita di una società. Io metterò i miei Kg e la mia esperienza al 100% a disposizione dei miei compagni e della società. Poi se tutto va come deve, a fine stagione vi rivelerò un segreto…..

IRC: Cosa pensi di poter trasmettere ai tuoi nuovi compagni?
B: Sai, scegliere Ivrea è stata anche una sfida con me stesso, andare in una società che fa la sua prima apparizione in Serie B è una cosa molto stimolante. Ho giocato in Serie A e in Serie B per tantissimi anni, conosco benissimo la categoria e quindi posso aiutare i miei compagni che la vivono per la prima volta a migliorarsi, va detto che prima di tutto ci divertiremo tantissimo, di questo ne sono sicuro! Sarà un campionato divertente da giocare e da guardare per i nostri tifosi.

…. e noi non vediamo l’ora di vedervi in campo!