I ragazzi terribili dell’Under 18 eporediese sfidano in casa I pari età del San Mauro. Nonostante il clima inclemente ed il freddo pungente i nostri impostano la loro organizzazione di gioco ed impongono il loro sistema. Il campo pesante non agevola la messa in moto dei 3/4 con il gioco al largo ma la mischia lotta generosamente facendo avanzare molti palloni, la difesa avversaria viene bucata facilmente dalla fanteria di casa. Il gioco in campo scalda il cuore e le mani dei tifosi presenti. Nel secondo tempo il San Mauro rientra in campo agguerrito e per 20 minuti mette sotto gli eporediesi che rispondono con un’ottima difesa. La panchina corta penalizza la squadra di casa e la mancanza di freschezza nel pack di mischia rende più faticosa la manovra. Ancora troppi falli ci penalizzano ed infine arriva un cartellino giallo e in inferiorità numerica il San Mauro raddoppia la marcatura.
I nostri ragazzi terribili, sospinti anche dal pubblico gelato e stoico, non ci stanno e chiudono la partita 47-10. Sporchi di fango e di vita, saldi alla testa della classifica resta molto lavoro da fare sul punto d’incontro e sulla disciplina. Ai ragazzi si chiede concentrazione sempre, la capacità di essere cinici, famelici e mai paghi del risultato sino ai tre fischi dell’arbitro.

Marcatori: Villani, Barilli, Meneghini, Marchiori(2), Mengozzi, remondino
Trasformazioni: 6 Muggianu

UNDER 18 GIRONE 1 TERRITORIALE (V GIORNATA)

Amatori Novara – FTGI Ligues1  27-20
Biella Rugby –  Rivoli Rugby  29-07
Ivrea Rugby Club – Rugby San Mauro  47-10
Collegno Rugby – Moncalieri Rugby  23-19

CLASSIFICA: Ivrea punti 22, Biella 21, Rivoli 16, Novara 14, Ligues1 (*)  11,  San Mauro (*) e Collegno  5, Moncalieri 1.

(*) = da recuperare.

Foto by Lotti