Un weekend pieno per le formazioni dell’Ivrea rugby, con buone soddisfazioni ma anche qualche ombra.

Prima uscita dell’Under 13 sabato mattina in quel di Torino in un minitorneo con i locali del CUS, Moncalieri e Chieri, dopo quasi 2 anni di assenza di attività agonistica; e per molti è stato infatti un esordio in questa categoria. L’obiettivo dei coach Tibaldi e Pipicella era infatti quello di far giocare i propri ragazzi che da troppo tempo scalpitavano, sempre a Torino, ma il pomeriggio, i ragazzi dell’Under 15, allenati da Romano e Munoz, sono stati sconfitti di misura dal Cus per 38-33, al termine di una gara molto combattuta e giocata alla pari. Inizio in sordina con i padroni di casa che allungano con decisione e si portano sul 19 a 0: a questo punto l’Ivrea finalmente si scuote e comincia a giocare riportandosi in partita. La gara continua in equilibrio con l’Ivrea che finalmente si porta in parità, ma proprio allo scadere arriva la meta della vittoria dei padroni di casa. Per l’Ivrea 3 mete di Tolnai e 1 a testa di Stella e Canino; 3 le trasformazioni di Paggioro e 1 dello stesso Tolnai.

Alle 16.30 al D.Santi di Ivrea era di turno l’Under 17, chiamata a confermare la buona prestazione della prima di campionato, opposta all’Alessandria; purtroppo gli ospiti sono arrivati in 12 determinando così la vittoria a tavolino degli eporediesi. Si è comunque giocato e nello spirito del rugby tre ns giocatori sono andati a turno a rinforzare gli ospiti. Un buon allenamento per i ns ragazzi che si sono imposti marcando oltre 70 punti vs 10 degli avversari, peraltro realizzati dai ns giocatori in “prestito”. Nelle prossime settimane arriveranno 2 nuove sfide impegnative vs Biella e Collegno, che sanciranno la possibilità di passare al girone di merito.

Domenica alle 12.30 la franchigia sotto egida Biella, in cui militano anche le ns ragazze, ha affrontato a Volvera la neonata squadra che ha raccolto molte “fuoriuscite” dal Cus Torino. Vittoria netta delle padrone di casa per 26 a 3, che hanno ben sfruttato esperienza e soprattutto peso e forza del pack, nettamente superiore.