Sotto il sole di Calvisano, nella splendida cornice del Memorial Alfredo Gavazzi giunto alla sua quarta edizione, la formazione U14 dell’Ivrea Rugby ha vissuto una giornata di rugby autentico, fatta di battaglie sportive, crescita e grande spirito di squadra.

 

Per la prima volta presenti al prestigioso torneo organizzato dal Rugby Calvisano, i giovani eporediesi sono stati inseriti nel Girone 2 insieme a Galway Corinthians 1, Calvisano Rugby, Settimo Rugby, Omnia Rugby e Rugby Fiumicello. Un raggruppamento competitivo e di alto livello, che ha messo subito alla prova carattere e organizzazione dei ragazzi.

 

L’Ivrea Rugby ha affrontato ogni incontro con determinazione e atteggiamento positivo, mostrando una buona occupazione del campo e una difesa ordinata ed efficace. Nonostante il bilancio finale racconti di una sola vittoria conquistata, gli U14 hanno saputo rendersi pericolosi in più occasioni, giocando partite equilibrate e combattute fino all’ultimo pallone.

 

Sul piano tecnico si sono visti i frutti del lavoro svolto nelle ultime settimane, con una squadra capace di applicare quanto preparato in allenamento e di tenere testa ad avversari fisici e ben organizzati. Resta anche un pizzico di rammarico per alcuni risultati che, per quanto espresso in campo, avrebbero potuto premiare maggiormente i ragazzi eporediesi.

La giornata si è comunque confermata una splendida esperienza sportiva e formativa, vissuta nello spirito più autentico del rugby: agonismo, rispetto e condivisione. Un sentito ringraziamento va al Rugby Calvisano per l’eccellente organizzazione del torneo e a tutte le squadre affrontate, protagoniste di sfide intense ma sempre corrette. 🏉