Trofeo delle Rosse Torri: lo Stade Valdotain conquista il Seven, festa grande a Ivrea

Ivrea – Sabato 26 aprile, sotto un cielo terso e illuminato da uno splendido sole primaverile, l’U14 Ivrea Rugby è scesa in campo per il Trofeo delle Rosse Torri, affrontando in un triangolare di rugby a 7 le formazioni di Ivrea, Pro Vercelli e Stade Valdotain.

 

Il torneo ha offerto spettacolo e intensità sin dal primo calcio d’inizio, con lo Stade Valdotain che ha imposto il proprio ritmo partita dopo partita, conquistando meritatamente il primo posto. L’Ivrea ha chiuso al secondo posto, mentre il terzo gradino del podio è andato alla combattiva Pro Vercelli.

A conclusione del torneo Seven, spazio a una partita di rugby a 15 tra squadre miste, dove il gioco si è trasformato in una celebrazione dello spirito rugbystico.

Gli atleti, pur provenendo da club diversi, hanno saputo trovare intesa e ritmo, regalando al pubblico presente una partita vibrante, fatta di placcaggi decisi, belle azioni alla mano e tanta voglia di divertirsi insieme.

Il pomeriggio si è concluso nel migliore dei modi con la premiazione delle squadre e l’immancabile terzo tempo, simbolo del rispetto e dell’amicizia che questo sport insegna fin dai primi passi.