30.04.2023
PIACENZA – IVREA 42-7

Partita difficile sulla carta e sul campo, il Piacenza si è contraddistinto con un pacchetto di mischia molto performante e tecnico, che ha portato l’ago della bilancia a suo favore si dalle prime battute. Il primo tempo è stato uno scontro a viso aperto fra Piacenza ed Ivrea, che non si sono risparmiati in ogni zona del campo.
La maggior esperienza ha premiato la squadra piacentina che è stata molto cinica in tutte le parti del campo macinando diverse mete da palle recuperate, nel primo tempo, punendo gli eporediesi al minimo errore.
Il secondo tempo inizia con l’Ivrea che non intende restare a guardare ed inizia ad ingranare la giusta marcia, guadagna territorio e tiene gli avversari nei loro 22mt, il tutto viene coronato da un ottimo break di Escude che passa la palla ad Attye sulla linea di vantaggio e segna.
L’entusiasmo sale e l’intensità del match si fa sentire nello stadio Beltrametti, i piacentini ripartono con forza e reagiscono agli attacchi dell’Ivrea rugby infilando una meta cost to cost dopo un errore eporediese a pochi passi dalla seconda meta della partita.
Il match si conclude con un netto successo per la squadra piacentina che dimostra grande esperienza e cinismo in ogni parte del campo, gli eporediesi si sono difesi al meglio, reagendo e giocando senza timore, la strada per la maturità è lunga, ma i ragazzi di coach De Meyer e Zamolo sono sul binario giusto per regalarci grandi successi in campo.
Ora testa all’ultima tappa su campo amico del D. Santi per domenica 14 maggio contro Lecco.

Seniores IRC 23.05.07
Piacenza VS Ivrea 23.05.07
Seniores IRC 23.05.07
Seniores IRC 23.05.07