Under 16
09.03.2024 Ivrea VS Rivoli 19-52

Photo credits: Rita Grande

Under 18
09.03.2024 Amatori Genova VS Ivrea 17-17 (2-2)
Formazione: Stanichievici (Orrù), Marchesini, Fasoli, Calvone, Novani, Donnet, Ardy, Panetti, Planaz (Paggioro), Maietti, Fusetti X., Tarabella, Tolnai Festetics, Moore, De Meyer, Stella, Mattiacci, Gerbi, Fusetti E., Cannistraci.

Partita vissuta e combattuta fino all’ultimo secondo in un testa a testa infinito. La squadra, le cui potenzialità sono molte, è un po’ lenta a carburare ma si difende con il coltello tra i denti e non molla fino alla fine.
Dopo qualche minuto dall’inizio partita, sotto una pioggia altalenante, arriva la prima meta di Fasoli, non trasformata, cui segue però dopo poco un calcio di punizione dell’Amatori Genova che porta il punteggio a 3-5.
I locali ripresisi dalla sorpresa dello scatto eporediese portano quindi a segno un’altra meta portandosi in vantaggio con un punteggio di 10-5.
Combattendo in difesa e in attacco da entrambe le parti Fasoli infila un altra meta, questa volta trasformata da Maietti, portando il punteggio di nuovo a vantaggio eporediese con un 10-12.
Di nuovo l’Amatori Genova riesce a portare a segno un’altra meta arrivando nuovamente in vantaggio con 17-12 e così finisce il primo tempo.
Non molto dopo l’inizio del secondo tempo arriva la meta di Moore, purtroppo non trasformata che quindi riporta la parità tra le due squadre. Da lì in avanti è un susseguirsi di attacchi e difesa da entrambe le parti che termina allo scadere del tempo, con un intercetto del passaggio avversario vicino alla linea di meta eporediese, da parte di Paggioro, che corre attraversando in un rush finale tutto il campo ma, purtroppo, viene placcato poco prima della linea avversaria, lasciando il punteggio invariato in parità.

Photo credits: Thomas Moore