U14 femminile
28.01.2024 Campionato Interregionale Seriate BG

La categoria under 14, che ha giocato a Seriate, ha mostrato sia momenti di successo vincendo contro il Seriate Orio Rugby, sia di difficoltà, perdendo contro squadre come il CUS Milano, le Leonesse di Brescia, Calvisano e il Parabiago. Nonostante l’ entusiasmo e la loro disciplina, questi risultati riflettono le sfide che le nostre giovani atlete stanno affrontando nel loro percorso sportivo nel campionato Lombardo di livello nettamente superiore.

U14 femminile a Seriate
U14 femminile a Seriate
U14 femminile a Seriate
U14 femminile a Seriate

U16 femminile
27.01.2024 Cuneo

Questo fine settimana ha rappresentato un altro importante passo nel percorso delle nostre squadre femminili le Fenici, che, insieme alle compagne dei club di Biella, Collegno, Pro Vercelli, San Mauro e Stade Valdotain, hanno affrontato nuove sfide sul campo.
Le nostre giovani atlete under 16 sono scese in campo a Cuneo con due squadre in un quadrangolare affrontando le squadre del Cuneo Pedona e del Volvera. Sebbene ci sia stata una vittoria contro il Cuneo Pedona, la sconfitta contro il Volvera, per entrambe le formazioni, e il pareggio tra di loro, evidenzia un periodo di stallo dove il pieno potenziale delle giocatrici fatica a esprimersi completamente.
La categoria under 14, che ha giocato invece a Seriate la domenica, ha mostrato sia momenti di successo vincendo contro il Seriate Orio Rugby, sia di difficoltà, perdendo contro squadre come il CUS Milano, le Leonesse di Brescia, Calvisano e il Parabiago. Nonostante l’ entusiasmo e la loro disciplina, questi risultati riflettono le sfide che le nostre giovani atlete stanno affrontando nel loro percorso sportivo nel campionato Lombardo di livello nettamente superiore.
Questo momento rappresenta un periodo di riflessione e di rinnovato impegno per le nostre squadre. Siamo consapevoli che il percorso di crescita in uno sport come il rugby può essere costellato di difficoltà e che i risultati attuali non riflettono sempre le aspettative e le speranze. Tuttavia, crediamo fermamente nelle capacità e nel potenziale delle nostre giovani atlete.
Le prossime settimane saranno dedicate a rafforzare il carattere e l’intesa delle nostre atlete, per prepararle a successi futuri, guardando al futuro con l’obiettivo di superare questi momenti di stallo e di raggiungere i traguardi che le nostre atlete e il nostro club meritano.