Campionato Interregionale Femminile Under 16, 26 novembre 2023, Volvera.

Nell’ultima data di Campionato Interregionale Femminile Under 16 dello scorso sabato a Volvera, le due squadre delle Fenici, rappresentate con i colori di Ivrea e Biella hanno affrontato con successo le sfide contro Volvera, CUS PO, Cuneo e Sanremo.
Entrambe le formazioni hanno concluso le partite di qualificazione vincendo tutti gli incontri.
La finale è stata quindi combattuta tra le due squadre delle Fenici terminando con un pareggio.
Le prestazioni delle Fenici hanno riflettuto preparazione e impegno speso nello scorso mese durante gli allenamenti nel club e a livello regionale, dimostrando un miglioramento nella comprensione tattica del gioco e della coesione di squadra.
Inoltre si è riscontrato un aumento delle competitività tra le squadre piemontesi, sia nelle numeriche che nel livello tecnico.
Una straordinaria dimostrazione di determinazione e talento da parte della squadra U14 delle Fenici! Nonostante le numerose assenze, le giovani atlete hanno dato il massimo sul campo, conquistando una vittoria meritata nella prima partita contro Volvera Cus e consolidando il loro successo nella seconda sfida contro la rappresentativa ligure. Il gioco esibito è stato di altissimo livello, con una combinazione di abilità individuali e una solida coesione di squadra.

Serie A Femminile Le Fenici 30 Lions Tortona 10

Continua il momento positivo de Le Fenici, che in trasferta vincono sul campo del Tortona
Inizio col botto, che dopo 20′ le vede in vantaggio 15 a 0 con le mete di Floris, Sanseverino e Monticelli
Piccolo calo mentale da parte delle ragazze che permettono al Tortona di andare in meta e concretizzare un calcio di punizione portando così il risultato sul 15 a 10
Secondo tempo di tutt’altra faccia che vede le ospiti riportare la concentrazione e concretizzare le situazioni a loro favore portando altre 3 segnature,2 volte con Floris e Monticelli
Risultato finale sul 30 a 10, che premia la franchigia e gli ottimi lavori svolti all’interno dei club e nei collegiali
Ora settimana di riposo e testa alla prossima sfida casalinga vs CUS Milano.