Under 16
20.01.2024 Ivrea/Stade VS Volvera 62-21 (5-0)
Formazione:
15 Grassi Davide, 14 Vestena Tommaso, 13 Tropiano Elia, 12 Rosa Jacopo (52′ Posillipo Paolo 22), 11 Pace Gabriele (45′ Fessia Tommaso 20), 10 Caputo Mattia, 9 Miramonti Elias, 8 Sebastiani Matteo, 7 Jorioz Jacopo, 6 Casiraghi Leonardo (40′ Giachino Gabriele 21), 5 Morelli Riccardo (37′ Prelle Nicolò 19), 4 Battendier David (50′ El-Jaafary Brahim 16), 3 D’Orazio Jacopo, 2 Fasoli Alessio (50′ Mattei Emanuele 18), 1 Malacarne Filippo (50′ Melucci Antonio 27).

Prima giornata di ritorno del girone di qualificazione per i ragazzi della nostra under 16 con impegno sportivo sul campo di casa al cospetto dei pari età del Volvera. All’andata la partita era stata in bilico per un’intera frazione di gioco per poi prendere la direzione dei ragazzi in verdeblu. Mai agevole affrontare i ragazzi del Volvera che hanno dimostrato di saper lottare con coraggio su ogni zona del campo. La partita andata in scena al D. Santi di Ivrea si dimostra subito una gara molto combattiva e viva con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza rinunciare a nulla, esplorando ogni possibile soluzione sia nel gioco alla mano che al piede oltre che nel confronto fisico vero e proprio. La prima frazione di gioco dei ragazzi della franchigia eporediese ha offerto spunti interessanti dal punto di vista della comunicazione e della trasmissione del pallone. Sempre attenti e svegli in difesa i ragazzi in verdeblu hanno approfittato di un primo tempo giocato a mille dalla terza centro Matteo Sebastiani che si é incaricato di finalizzare le migliori azioni in attacco mettendo a segno ben 5 mete. Nella ripresa il gioco ha assunto dimensioni più organiche, rispetto alle azioni dei singoli del primo tempo, si sono viste manovre di squadra molto più incisive e collaborative. Allo stesso tempo la sicurezza del gioco e del punteggio ha regalato ai ragazzi di casa momenti di black out e amnesia che hanno consentito agli ospiti di mettere a segno punti nelle maglie larghe della difesa dell’Ivrea. Lesi nell’orgoglio però i ragazzi di casa hanno messo a segno una ulteriore marcatura prima del finale di partita. Un risultato sostanzialmente giusto per quello che si è visto in campo anche se gli allenatori di casa hanno giustamente rimproverato ai propri atleti delle disattenzioni di troppo nei momenti topici della partita e un livello generale del gioco sotto il livello di soglia delle aspettative. Si portano a casa altri punti importanti per la classifica e la sempre attuale consapevolezza che si può e si deve fare di meglio per ambire alla conquista del trofeo mari e monti.
Marcature:
3′ meta Matteo Sebastiani trasformata Alessio Fasoli (7-0), 6′ meta Volvera trasformata (7-7), 8′ meta Matteo Sebastiani non trasformata (12-7), 14′ meta Matteo Sebastiani trasformata Alessio Fasoli (19-7), 22′ meta Matteo Sebastiani trasformata Alessio Fasoli (26-7), 35′ meta Matteo Sebastiani trasformata Alessio Fasoli (33-7), 36′ meta Tommaso Vestena trasformata Alessio Fasoli (40-7), 39′ meta Davide Grassi non trasformata (45-7), 42′ meta Elia Tropiano non trasformata (50-7), 49′ meta Alessio Fasoli non trasformata (55-7), 61′ meta Volvera trasformata (55-14), 66′ meta Volvera trasformata (55-21), 68′ meta Tommaso Vestena trasformata Fessia Tommaso (62-21).

Under 18
20.01.2024 San Mauro Vs Ivrea/Stade 19-0 (4-0)

Partita decisamente in salita per l’Ivrea/Stade che, nonostante la strenua difesa ed il maggiore possesso di palla rispetto agli avversari, non riesce a concludere in meta nessuna delle innumerevoli azioni arrivate lì lì all’agognata conclusione.
Risultato che patisce i troppi errori di handling dei nostri e il calo di concentrazione arrivato nel secondo tempo ma che non rende giustizia alla determinazione con cui i nostri ragazzi hanno tentato fino all’ultimo di portare a casa una meta, senza purtroppo riuscirci.