In uscita dall’inverno, il rugby attende con ansia l’arrivo della primavera che potrebbe essere portatrice di buone nuove. Slittato al giorno 11 Aprile l’inizio del campionato di serie B e delle squadre giovanili , si attende con ansia la conferma della possibilità di ricominciare ad allenarsi con contatto a partire da lunedì 08 marzo.
I rugbisti scalpitano e, a testa bassa, continuano ad allenarsi nelle forme concesse dai protocolli di prevenzione Covid-19.
Fin dal primo semaforo arancione a fine novembre, tutte le categorie dall’U6 alla Seniores hanno ripreso a frequentare il campo, la nostra casa. La risposta in termini di partecipazione è da subito ottima, bambine e bambini con occhi sorridenti che fanno capolino dalle mascherine, gambette vogliose di corse, spazi verdi e movimento. I ragazzi delle giovanili che più a lungo hanno vissuto e vivono la DAD, sentono il campo come luogo sicuro di incontro, dove poter liberare la foga fisica adolescenziale e canalizzare le energie in allenamenti mirati.
Il campo “Diego Santi” è la nostra casa, il nostro microcosmo dove allenamento e crescita personale si intrecciano in un continuo divenire che accompagna tutti coloro che lo frequentano.
È forte intenzione della società ampliare il pacchetto delle attività educative e motorie offerte attraverso collaborazioni con altre associazioni e realtà presenti sul territorio. Perché? Facile, per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio!
Forti di ciò e intenzionati ad offrire di più, sabato 20 febbraio nell’orario consueto di allenamento (10.30-12.00) ci sarà un open day di Carnevale: tutti mascherati a mettersi in gioco con la palla ovale!
È sufficiente venire dotati di entusiasmo, mascherina e borraccia personali, seguire le indicazioni che verranno date e avere tanta, tanta voglia di giocare!
In preparazione successivi appuntamenti per le categorie giovanili e femminili. La palla ovale è per tutti.