Impegni parziali per le formazioni dell’Ivrea Rugby nel fine settimana appena trascorso: si è cominciato sabato con il doppio impegno per le giovanili U15 maschile e femminile.
I ragazzi guidati da Romano hanno fatto visita al Collegno uscendone sconfitti per 35 a 14, al termine comunque di una in cui i ns giovani hanno dato veramente tutto in campo: grinta e concentrazione per tutto il match in cui hanno comunque ben figurato contro una squadra molto fisica. Due le mete segnate da Tolnai e Canino, entrambe trasformate da Paggioro.
Secondo impegno per le ns ragazzine dell’U15 che quest’anno devono spingersi fino in Lombardia per l’attività agonistica: sabato raggruppamento a Rovato con inizio a tarda ora alle 18. Distanza e orario hanno pregiudicato l’avvio delle ns ragazze opposte a formazioni lombarde già rodate, ma progressivamente sono venute fuori grinta e qualità che hanno permesso alle eporediesi di riprendersi negli ultimi 2 incontri e vincere l’ultima partita, segnale di crescita e buon adattamento alla situazione. Per questo coach Pirola si è detto soddisfatto dell’esperienza che aiuta la crescita del gruppo, che ha reagito molto bene alle difficoltà iniziali.
Domenica in campo solo le compagini seniores: soddisfazione per la franchigia femminile che a Biella ha ottenuto la prima vittoria opposta al Rovato per 64-10, al termine di una gara molto positiva.
Nuova sconfitta invece per la Seniores maschile, uscita sconfitta dal Capoterra nella lunga trasferta sarda per 26-7 (13-0): buono l’impegno ma troppi errori nelle fasi decisive dell’incontro non hanno permesso all’Ivrea di segnare punti nonostante attacchi ripetuti. Un’unica marcatura per gli eporediesi ad opera di Davide Valsecchi, che intercetta l’ovale e si invola in meta solitaria. Ora un weekend di pausa e poi nuova partita casalinga opposti alla capolista imbattuta Rovato