Arrivate a Imperia, stanche dopo un travagliato viaggio in pullman (che al ritorno, purtroppo, riserverà ancora spiacevoli disguidi ed intoppi), le nostre giovani U14 reagiscono nel migliore dei modi scendendo in campo vogliose e determinate.

Il primo incontro del raggruppamento le vede opposte alla formazione del CUS Torino. Le nostre iniziano bene, concentrate e veloci nel salire, praticando un ottimo gioco difensivo che consente loro di prevalere nel possesso palla e nelle ripartenze. Il primo tempo è caratterizzato da una netta superiorità delle eporediesi, che riescono a concretizzare più volte, superando la difesa avversaria, segnando diverse mete e subendo poco. L’inizio del secondo tempo è sulla falsariga del primo, con le nostre padrone del campo e in controllo della situazione. Nel finale qualche piccola disattenzione difensiva porta le torinesi ad accorciare le distanze, ma le ragazze biancorosse dell’Ivrea resistono agli ultimi assalti delle avversarie e conquistano una meritata vittoria.

La seconda partita, contro le padrone di casa del Vallecrosia (la forte formazione ligure che raggruppa anche le U14 dell’Imperia e del Cus Genova), viene disputata subito dopo la conclusione della prima e le nostre, ad inizio gara, subiscono un po’ la maggiore freschezza delle liguri, che avevano riposato e che iniziano l’incontro a ritmi elevatissimi. Il Vallecrosia si conferma avversario particolarmente ostico per le eporediesi che però, pur subendo diverse mete, mettono in mostra un buon gioco, difendono bene ed in modo più deciso ed aggressivo rispetto alle precedenti partite disputate contro le liguri e non sfigurano affatto al cospetto delle avversarie, tenendo bene le posizioni in campo ed andando in varie occasione vicine alla segnatura. Tant’è vero che, a fine match, l’allenatore Zanlorenzi, radunate attorno a sé le sue atlete, esprime il proprio apprezzamento per i progressi evidenti compiuti nell’organizzazione di gioco e nella “cattiveria” agonistica.

Risultati:
Ivrea – Cus Torino: vinta – mete Ivrea: 7 (Chiara Foglio Bonda 3 mete, Chantal Nano 2 mete, Valentina Vian 1 meta,  Sasso Emma 1 meta)
Ivrea – Vallecrosia: persa – mete Ivrea: 0

Ivrea Rugby Club: Cesaretti Matilda (C), Sasso Emma, Nano Chantal, Foglio Bonda Chiara, Vian Valentina, El Bouhanany Wahiba, Andreone Gaia, Grassi Laura, De Filippi Margherita