Quest’anno come Associazione sportiva, Ivrea Rugby, abbiamo aderito con entusiasmo alla proposta di un’iniziativa a sostegno delle Associazioni che operano in aiuto delle donne Iraniane, oggetto di gravi atti di discriminazione e persecuzione.
L’iniziativa si è concretizzata il 29 aprile con una partita evento di Rugby femminile di serie A, presso l’impianto sportivo D. Santi del Quartiere San Giovanni di Ivrea, durante la quale sono state proposte anche alcune significative testimonianze, sulla persecuzione femminile in atto in Iran.
L’evento ha visto un’importante partecipazione di pubblico che ha sostenuto concretamente l’iniziativa proposta il cui ricavato era destinato al sostegno delle associazioni citate.
A completamento del percorso avviato, sabato 7 ottobre alle 12.30 c/o la Sala Dorata del Comune di Ivrea, si terrà una breve cerimonia di consegna, all’Associazione “JINA” – MEDICI PERSONALE SANITARIO E VOLONTARI IRANIANI E NON – del ricavato dell’evento.
Per l’Amministrazione del Comune di Ivrea sarà un momento in cui ricordare la giornalista ELAHE MOHAMMADI a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria e che ancora oggi è in carcere.
Sarà anche l’occasione per accendere nuovamente una luce su questa tematica a cui non solo la ns Associazione sportiva ma un’ampia comunità eporediese è fortemente sensibile.