Under 18 – RECUPERO V° Giornata GIRONE TERRITORIALE – Volvera Rugby – Ivrea Rugby Club 24 – 39 (17-24)

Con il recupero di Volvera l’Ivrea, già sicura di accedere alla II fase nel gruppo delle 6 migliori, conclude la prima parte della stagione.
un buon modo di riprendere contatto con il rugby giocato dopo la lunga pausa natalizia e con un solo allenamento nelle gambe, prima dell’inizio del nuovo girone che impegnerà duramente i ragazzi eporediesi.
Formazione ampiamente rimaneggiata causa assenze a vario titolo, compresi i malanni di stagione, con coach Mc Neill costretto a “inventarsi” nuovi ruoli in campo per diversi giocatori.
E’ stata una partita impegnativa sotto il profilo fisico, sia per il tempo ed il campo pesante, sia per la combattività del Volvera che ha tentato in tutti i modi di far sua la partita fino alla fine.
Ha prevalso alla fine il maggior tasso tecnico dei verdeblu ed una maggior freschezza atletica che ha consentito di reggere nonostante ben 3 cartellini gialli che hanno costretto gli eporediesi a giocare per circa mezzora complessiva in inferiorità numerica.
Le mete, tutte di ottima fattura, sono state realizzate da Rabacchino, Beratto, Bordignon (2 a testa) e Lesca, 1. due le trasformazioni.
ora si attende di conoscere il calendario della nuova fase che inizierà già domenica prossima

Ivrea Rugby Club: Rabacchino, Adascaliti, Meneghini (Italiano), Beratto, Borello, Borignon, Narese; Macrì, Remondino, Prato, Nali, De Lise, Verria, Lesca, Ciancio. Forneris.