Under 18 – III° Giornata Moncalieri Rugby – Ivrea Rugby Club 12 – 34 (12 – 15)

Vittoria importante che proietta l’Ivrea al secondo posto in classifica al termine di una gara in discussione solo in parte nel primo tempo, molto a causa di un numero eccessivo di errori di handling da parte dei giovani eporediesi, particolarmente sbadati in molte fasi.
 
L’inizio è confortante e alla prima offensiva la manovra al largo colpisce con Meneghini a finalizzare una buona apertura al largo dei tre quarti; il Moncalieri è però combattivo e mette a volte in difficoltà i nostri, per quanto superiori in mischia e touche, e riesce così a pareggiare con una veloce azione al largo complice anche una dormita difensiva. l partita corre via a fasi alterne, con l’Ivrea che prova a giocare ma vanifica sempre il tutto con troppi errori di controllo dell’ovale: dopo un calcio di Bordignon sono di nuovo i padroni di casa ad allungare con meta trasformata; fortunatamente c’è subito la reazione eporediese e ancora un’apertura al largo viene finalizzata da Rabacchino che trasforma e consente di chiudere avanti il primo tempo sul 15 a 12.
Nella ripresa la musica è diversa e, nonostante ancora qualche errore, l’Ivrea viene fuori spinta anche dai nuovi entrati dalla panchina, tutti positivi. Il Moncalieri non ha più la forza se non occasionalmente di impensierire i nostri ragazzi e si innervosisce subendo un paio di espulsioni.
l’Ivrea segna altre 3 volte con Catalano, Macrì e Beratto, senza subire punti.
 
Domenica pausa e poi il 12 sfida intensa in casa del sempre vincente Cus Torino.
 
Ivrea Rugby Club:Rabacchino, Venco (Vogliano), Meneghini, Beratto, Pozzi, Bordignon, Narese (Borello); Catalano, Macrì (Tavella), Girasole (Remondino), Nali, De Lise, Verria (Valleise), Ciancio (Rimerici), Forneris. Lesca.
Allenatori: Mc Neil Bill e Zanlorenzi 
 
Galleria Immagini