Under 18 II° Giornata: Ivrea Rugby Club – Volvera Rugby 76-00 (43-00)

Il punteggio è eloquente dell’incontro andato in scena domenica al Diego Santi dove l’u18 ha conquistato la prima vittoria del girone surclassando nettamente un Volvera uscito troppo presto dall’incontro.
Una mischia all’altezza, una mediana ispirata e i tre quarti come sempre letali hanno consentito agli eporediesi di chiudere di fatto la “pratica” a metà del primo tempo: qui i ragazzi sono stati bravi a seguire le indicazioni di coach Mc Neil che continuava a chiedere concentrazione e attenzione per 80 minuti.
qualche lacuna nella conquista e difesa in ruck ha consentito agli ospiti di provare negli ultimi 5 minuti di tempo ad attaccare ma la difesa eporediese ha tenuto.
difesa impenetrabile anche nei primi 10′ della ripresa quando il Volvera ha provato sostando a lungo nei 22 eporediesi, ma i giovani verdeblu hanno tenuto bene e, superato il momento, hanno ripreso a macinare gioco segnando ancora più volte fino al fischio finale.
Al termine nel fare i complimenti a tutti Mc Neil ha evidenziato gli aspetti su cui migliorare e di sicura attenzione nel lavoro in allenamento.
una menzione particolare per Narese e Girasole autori di una prova super e celebrati con un simpatico cappello scozzese in clubhouse.
Domenica trasferta in quel di Moncalieri per una sfida già decisiva per il futuro del girone e l’accesso alla seconda fase.

Ivrea Rugby Club: Rabacchino, Venco (Vogliano), Beratto, Meneghini, Pozzi (Adascaliti), Bordignon, Narese (Borello); Catalano, Macrì (Remondino), Girasole, Nali, De Lise, Verria (Rimerici), Ciancio, Forneris.
Allenatori: Mc Neil Bill e Zanlorenzi