ivreavolpiano_rivoli
by Rivoli Rugby

Esordio in campionato dei ragazzi under 16 che anche quest’anno giocheranno insieme al Volpiano, sotto la guida di Zanlorenzi.

Un inizio problematico vista la necessità di amalgamare i 2 gruppi, in massima parte saliti quest’anno di categoria dall’under 14 e dunque ancora inesperti. Poche finora le occasioni di provare insieme e di misurare la squadra contro gli avversari e dunque necessariamente in salita la partita contro un buon Rivoli soprattutto nel gioco alla mano dove ha messo in mostra accelerazioni importanti ed alcune individualità di valore.

Buona comunque la predisposizione a lottare dei giovani eporediesi che non si sono lasciati abbattere dal punteggio del primo tempo ed hanno tirato fuori nella ripresa una prestazione decisamente migliore e più confortante, come dimostra anche il parziale di 7 a 5 per gli ospiti.

La meta del Volpiano/Ivrea è nata da una buona iniziativa di capitan Vecchia che è ripartito dalla propria metà campo mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria, sul raggruppamento seguente apertura sulla fascia per la terza ala che era rapido a fiondarsi in meta.

Per l’Ivrea hanno giocato Raso, Bocchiardi, Vecchia, Aimino, Anselmetti, Di Domenico.

Sabato prossimo impegno proibitivo in quel di Settimo, che ha sfiorato l’accesso al girone elite.