Serie C1 IX° Giornata ss 2016/17 – PROMOZIONE: CUS Savona – Ivrea Rugby Club 51-11 (17-06)

senioresPartita e trasferta da dimenticare i forse ricordare per non ripetere più la prestazione offerta. L’Ivrea ha giocato circa 20 min. in cui mischia e touche hanno funzionato a dovere nonostante le importanti assenze e si è pure portato avanti con il solito De Lise al piede: poi una sequenza di errori nella gestione dell’ovale al piede accompagnata da una difesa inconsistente hanno rapidamente messo la partita nelle mani del Savona che senza fare nulla di eccezionale ha sfruttato gli errori eporediesi e messo a segno punti al piede e mete. All’ultimo minuto del primo un calcio poteva rimettere in linea la partita ma non sono stati centrati i pali.

Nella ripresa l’Ivrea è rimasta negli spogliatoi fornendo una prestazione inconsistente in fase offensiva e a tratti imbarazzante in difesa. Nota di cronaca la meta di Campanale che chiude una serie di attacchi degli avanti a punteggio ormai saldamente nelle mani dei padroni di casa.

Ora non resta che l’ultima partita in casa contro il Pavia: la squadra è chiamata a dare dimostrazione del vero valore con una prestazione all’altezza delle ultime uscite in cui aveva palesato evidenti segni di crescita.

Una settimana di lavoro e concentrazione per una buona chiusura di stagione.

Ivrea Rugby Club: Varricchio, Tricarico (Marchi), Sanfilippo (Redolfi), De Lise S., Candellieri, Santillo (Trogolo), Gaida; Gallo Balma, Amadio, Valenzuela (Basile), Neviani (Loggia), Campanale, Romano (Vulcano), De Lise E., Macrì.