Serie C1 I° Giornata ss 2016/17- San Mauro vs Ivrea Rugby Club 17-17 (00-17)

14500474_1116671791703712_2980332336884012856_oI punteggi parziali dei due tempi sono eloquenti sullo sviluppo dell’incontro stesso che ha avuto due volti opposti nelle frazioni di gioco. Inizio brillante dell’Ivrea con supremazia in mischia e buoni possessi che i tre quarti utilizzavano con buone corse sulle quali i locali difendevano a fatica.

Nei primi 25’ arrivavano così 3 mete ad opera di Dumitru che finalizzava una lunga e ripetuta azione nel cuore dei 22 sanmauresi, di Sanfilippo a coronamento di una splendida azione in velocità e di Capitan De Lise che finalizzava una maul da touche nei 22 offensivi. Una sola la trasformazione.

Qui la partita cominciava a cambiare e pur ancora con buoni possessi le iniziative eporediesi erano meno efficaci, mentre cresceva il gioco del San Mauro che però anche in superiorità temporanea non concretizzava ed anzi subiva un’espulsione.

Nella ripresa nonostante l’inferiorità i padroni di casa rientravano arrembanti con buone percussioni di mischia e giocate in velocità che mettevano in grossa difficoltà l’Ivrea, che opponeva una difesa via via più in difficoltà e rare avanzate affidate più al piede che ad azioni manovrate.

Anche la mischia pativa e solo con il cambio delle prime linee si assestava senza però il dominio del primo tempo; arrivava così la meta e dopo la metà del tempo una punizione che riportava al break il San Mauro, mentre l’Ivrea in difficoltà fisica e mentale sbagliava calci e scelte di gioco. Così a 3’ dal termine i locali coronavano l’inseguimento con la meta che l’ottimo cecchino trasformava per il pari meritato.

Facce scure in casa eporediese per la prestazione del secondo tempo e l’occasione sprecata: molto da lavorare per mettere nelle gambe il giusto ritmo partita in vista dell’esordio casalingo di domenica prossima contro la neopromossa Volvera che ha ben figurato all’esordio perdendo di misura con il Cus Torino.

San Mauro Rugby: E. Rissone, A. Perillo, N. Catania, C. Jianu, E. Buronzo, S. Fornaiolo, P. Scovazzo, F. Biletta, G. Monticone, S. Rosso, M. De Letteris, A. Perillo, A. Carola, A. Bovio, M. Faletti, E. Mazzone, G. Salvia, L. Giacchino, O. Sorrentino, F. Scaiola, A. J. Armanni, S. Spagnolo.

Ivrea Rugby Club: Candellieri (Rosso), De Lise S., Sanfilippo (Tola), Cardella, Tricarico, Dumitru, Gaida (Campo); Redolfi, Amadio, Loggia (Bertoldo), Campanale, Favetto (Neviani), Pierobon (Malusà), De Lise E., Macrì (Romano).