Serie C1 Girone D – X° Giornata GIRONE PROMOZIONE Rugby San Mauro – Ivrea Rugby Club 24-47 (07-35)

L’Ivrea fa “percorso netto” vincendo anche l’ultima tappa della stagione a San Mauro con una prestazione decisamente brillante. Soddisfazione anche dal fatto che in campo è scesa una formazione ampiamente rinnovata con anche la presenza di ben 5 giocatori dell’under 18, di cui 4 titolari dall’inizio e a comandare il gioco in cabina di regia. 
Un inizio subito positivo con un buon ritmo e le azioni fluide fruttano al 4′ la meta di Cardella che chiude un’insistita azione nei 22 avversari. La reazione dei locali frutta dopo poco il pareggio, ma non interrompe la progressione dell’Ivrea che innesta le marce alte e gioca 30′ di ottimo rugby; da’ il via il giovane Bordignon che visto il buco infila la difesa torinese con una gran corsa chiusa in meta. L’Ivrea non rallenta e produce splendide azioni che fruttano altre 3 mete prima dell’intervallo con Neviani, Candellieri e ancora Cardella. Nella ripresa la partita è più equilibrata con il San Mauro più motivato e avvantaggiato dal doppio giallo a Neviani che lascia l’Ivrea in 14 per oltre metà tempo.
La partita rimane divertente con i padroni di casa autori di 3 mete e l’Ivrea 2 volte a segno con il solito Sanfilippo e Marchi, in chiusura di tempo.
Una degna chiusura della stagione con tutti i 22 in campo a dare il contributo: una menzione particolare per la prestazione dei giovani u18 ed in particolare per Catalano autore di una partita super.
Ora un paio di settimane di pausa e meritato riposo per recuperare energie fisiche e psichiche prima della ripresa degli allenamenti in vista della prossima impegnativa stagione.
 
Ivrea Rugby Club: Cardella, Candellieri (Tola), Sanfilippo , Valsecchi, Coppo (Trogolo), Bordignon, Beratto (Gaida); Catalano, Macrì, Amadio (Marchi), Neviani, Bertoldo (Fabiano), Vecchia (Ciancio), Zilioli, Macrì (Converso).