Serie C1 – Girone D – V° Giornata – CUS Torino – Ivrea Rugby Club 77-07 (39-00)

seniores_14_15Brutta sconfitta dell’Ivrea in quel di Torino con un punteggio molto pesante che la dice tutta di una partita in cui l’Ivrea non è mai stata in gioco ed ha sempre subito ad eccezione della primi 20 min del secondo tempo. Per la prima volta abbiamo visto una squadra piuttosto spenta e che sin dall’inizio ha subito gli avversari: partenza  in salita con 3 mete subite nei primi 15’ di gioco con i tre quarti avversari troppo forti a cui peraltro i ns ragazzi hanno facilitato il compito con una difesa iniziale troppo blanda. Mischia inizialmente in difficoltà che subisce anche il gioco da touche degli avversari, via via si è ripresa anche se nel gioco in movimento la maggiore dinamicità dei torinesi ci ha messo in difficoltà. Poco dopo la metà del secondo tempo la soddisfazione della meta segnata ancora dal giovane Coppo che su un’uscita da touche vinta è abile a recuperare l’ovale e visto il varco a correre fino in mezzo ai pali con la trasformazione di Damiano Campo. Purtroppo gli ultimi 15 min. sono nuovamente molto critici e consentono ai torinesi 3 mete trasformate che danno al punteggio una dimensione molto pesante.

Ora 3 settimane di stop per le partite della nazionale e si poi si riprenderà il 30 novembre con la prima di ritorno a Novara, capolista a punteggio pieno: 3 settimane di lavoro importante per coach Mingione sia per il lavoro sul piano mentale necessario a recuperare dalla brutta sconfitta, sia su quello tecnico-atletico per tentare di colmare le lacune palesate.

Ivrea Rugby Club: Candellieri G., Romano A. (Di Giulio), Campo D., Tola (Valenzuela), Campo Dam., Candellieri R., Coppo; Campanale (Lorenzetti), Gianetto, Bertoldo (Gallo), Masuccio (Maran), Neviani, Pierobon, De Lise, Mazza (Macrì).
Allenatore: Mingione G.
Accompagnatore: Ghitalla P.