Presentazione Torneo Giovanile Rugby “Bianca&Roberto” 2018

L’Ivrea Rugby Club si appresta anche quest’anno all’organizzazione del Torneo Giovanile Nazionale “Bianca e Roberto” in programma il prossimo 29 aprile presso lo Stadio del rugby “D.Santi” del Quartiere S.Giovanni di Ivrea.

L’edizione di quest’anno riveste particolare importanza in quanto cade nel “cinquantenario” dalla costituzione della società che iniziò la sua attività sportiva proprio nel lontano 1968.

Per questo oltre al tradizionale Torneo ed alle manifestazioni di contorno sono previste altre iniziative per celebrare la ricorrenza, in particolare:

– È stata realizzata in collabotrazione con il comitato “Bianco Rosso“, nato per celebrare questo importante avvenimento,  una maglia da gioco celebrativa  che la squadra seniores indosserà nella partita di campionato del 29 aprile e successivamente saranno messe all’asta, il cui ricavato sarà destinato a borse di studio e sportive per alcuni ns atleti meritevoli e in necessità

– Il 3 maggio si terrà presso la Sala S. Marta a partire dalle 21 una serata celebrativa attraverso il racconto dei periodi più significativi di questi 50 anni, con testimonianze dei vari protagonisti dell’Ivrea Rugby. Condurrà il racconto il giornalista e scrittore Gian Luca Favetto, accompagnato da Marco Peroni che narrerà il contesto eporediese in parallelo con gli stessi periodi. Un sottofondo di musica degli stessi anni ricorderà i brani musicali del tempo.

continua a leggere