Giovanili tutte in campo nel weekend passato.

Comincia l’Under 14 che ha partecipato sabato ad un triangolare in quel di Grugliasco, casa del CUS Torino. Buona la prova complessiva dei giovani eporediesi che regolano il San mauro per 40-10 e cedono combattendo con il forte Cus Torino per 24 -7.
La squadra esprime un buon rugby e gli allenatori Gaida e Romano sono alla ricerca della necessaria
ulteriore maturazione tecnico-tattica del gruppo. L’impegno dei ragazzi fa ben sperare per il finale di
stagione ma soprattutto in prospettiva per la futura annata.

L’Under 16 disputa il suo match di campionato ad Aosta contro il FTGI Marengo e vince 34-05. Il risultato è eloquente e soprattutto conferma come questa pool stia stretta agli eporediesi che con un po’ più di fortuna avrebbero potuto disputare un girone finale più stimolante e competitivo.

L’Under 18 sempre sabato ha subito una netta sconfitta a Biella perdendo per 29 a 12. Partita difficile contro i primi del girone, peraltro sconfitti all’andata, per un’Ivrea che perde dopo poco il mediano Meneghini e deve arrangiarsi stante la panchina corta. Biella compatto e deciso che trova 2 mete a cui l’Ivrea riesce a rispondere solo con azioni individuali: una splendida iniziativa di Bordignon offre a narese la possibilità di accorciare le distanze alla fine del tempo. Nella ripresa è ancora il Biella a marcare ma ancora una volta un bell’intercetto di Narese riporta in corsa sul 17 a 12 l’Ivrea. Qui però finiscono le risorse e, complice anche 2 sviste arbitrali, il Biella segna ancora 2 mete e si garantisce vittoria e passaggio del turno.
Ora l’Ivrea deve ricompattarsi e affrontare al meglio l’ultima partita del girone il 27 in casa con il Genova per garantirsi l’accesso alla fase playoff.

PROPAGANDA
Tutti i bimbi della propaganda hanno partecipato al concentramento organizzato dal Rivoli Rugby. Schierate in campo u6, due compagini per U8 e per U10 e U12. A tratti si intravvede un buon rugby sebbene talvolta alcune compagini mostrano segni di stanchezza, forse colpa del cambio di stagione.
Certi di poter far meglio giovani atleti ed allenatori guardano ai prossimi impegni : domenica 14 aprile tutti al Torneo della Vespa organizzato dal Moncalieri Rugby.
PROPAGANDA Concentramento Rivoli 06/04
Under 12 Giocate 3 Perse 3
Under 10 Blu Giocate 5 Vinte 4 Perse 1
Under 10 Verde Giocate 5 Vinte 2 Perse 3
Under 08 1 Giocate 5 Vinte 5
Under 08 2 Giocate 5 Perse 5
Under 06 Giocate 3 Vinte 2 Perse 1