Ivrea Rugby Club – Stade Valdotain 21.02.2015

by G. Pozzi
Finito il Carnevale,si ritorna a giocare,ospiti al Santi, i ragazzi dell’Aosta.
Giornata piovosa e fredda(come sempre),la partita inizia con qualche minuto di anticipo,cogliendo di sorpresa pubblico e fotografo.
La partenza dei nostri ragazzi è fulminea, passano pochi minuti e marcano subito una meta (trasformata),la squadra ospite prova una reazione, si riversa nella metà campo eporediese e impegna gli scorpioni in difesa,nonostante la pressione avversaria, l’Ivrea trova la forza di reagire e in pochi minuti,giocando in velocità e aprendo il gioco sulle ali, segna altre due mete,tutte trasformate.
L’ Aosta si ricompatta, chiude il primo tempo in attacco,marcando una meta,annullata perchè il giocatore giallo nero, aveva toccato con il piede la linea di touche.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo e,dopo ripetuti tentavi,disinnescati dall’ottima difesa eporediese, l’Aosta marca la meritata meta(non trasformata).
I nostri ragazzi reagiscono e,giocando il rugby a loro più congeniale,vanno in meta tre volte nel giro di pochi minuti.,
Prima della fine della partita,l’Ivrea segna altre due mete,l’ultima, mettendo in pratica quanto provato in allenamento durante la settimana(per la gioia degli allenatori).
Ancora bravi i nostri ragazzi (allenatori compresi),un bravo anche agli accompagnatori e a tutta la squadra dell’Aosta.